Cos'è il lip plumper e come funziona?
Con i suoi ingredienti che stimolano il microcircolo, dona alle labbra un aspetto sano, pieno e voluminoso

Articolo pubblicato il 30 gennaio 2024 e aggiornato da collaboratori il 21 febbraio 2025.
Alla ricerca di labbra morbide, piene e naturalmente voluminose? Il segreto di un make-up completo e impeccabile è racchiuso in un sorriso. Avere labbra dall'aspetto sano non è solo a una questione estetica, ma riflette anche il desiderio di mantenerle idratate e ben curate in ogni momento dell'anno.
Tra i prodotti che non possono mancare nella propria beauty routine, il lip plumper si distingue come un alleato prezioso, progettato per offrire un aspetto più voluminoso senza dover ricorrere a interventi più invasivi.
Lip plumper, tutto quello che dovete sapere
Il termine lip plumper è una promessa di volume. Questi prodotti sono infatti formulati con ingredienti mirati a stimolare il microcircolo nelle labbra, portando a un temporaneo gonfiore e a un aumento della circolazione sanguigna. Il risultato è un aspetto più pieno e carnoso, che soddisfa il desiderio di labbra naturalmente attraenti.
Tra gli ingredienti più comuni nei lip plumper, il pepe spicca per la sua capacità di stimolare la circolazione sanguigna, contribuendo al gonfiore temporaneo. Il mentolo è spesso utilizzato per la sua sensazione rinfrescante, mentre l'acido ialuronico, dal noto poter idratante, aiuta a trattenere l'umidità, contribuendo a un aspetto più pieno delle labbra.
Quando si esplorano le varie opzioni sul mercato, si possono scoprire lip plumper che si distinguono per la loro varietà di colori, offrendo già dalla prima applicazione bellezza e cura.
Ecco una selezione di sieri, oli, primer e lipgloss per labbra carnose, voluminose, rimpolpate.
L’abito Mango con ispirazione boho anni ’70
Il vero alleato per capelli perfetti senza crespo
I jeans low cost di Hailey Bieber sono un trend
Manicure nude scelta da Kate Middleton